La fondazione l’Arca è arrivata in Paraguay

Amici dell’ARCA,

ringraziamo di cuore tutto l’aiuto ricevuto. Alleghiamo alcune foto che documentano la grazia delle opere in Paraguay. La nuova Clinica è quasi finita, solo mancano i mobili, che con l’aiuto degli amici stiamo finendo. Se Dio vuole il 3 Settembre 2012 inauguriamo già la clinica. In questo tempo stiamo vivendo testimonianze di persone che c’insegnano una fede senza limiti. Per esempio Andrea, una ragazza di 17 anni che col suo dolore ed odore che diffonde il suo cancro, quando uno gli domanda come sta ci sorride e dice di essere benedetta. Anche Norma, una signora che mostra un sorriso pieno di felicitá per essere ritornata in questa casa dopo un tempo di assenza, ringraziando per tutto quello che riceve in questo posto. Natività, una signora che ricama e fa piccoli lavori con la sua malattia e dolore che non diminuisce sorride mostrando la pace del suo cuore. Noi ci domandiamo come può essere possibile? E noi, che non ci manca niente, sorridiamo così? Viviamo così contenti dedicati alla Sua volontà? Che grazia questo posto! Cui si vive la settimana santa tutti i giorni.

Tutte le domeniche stiamo celebrando la messa nel giardino della clinica nuova. È realmente un paradiso, non solo per le cose belle che, senza dubbio, rimette ad Un Altro, ma anche per le testimonianze che dimostrano la Sua presenza. Attraverso gente semplice, che non hanno niente e molti di loro non hanno nessuno e vengono da posti inumani; con le sue testimonianze c’insegnano a vivere la fede, é veramente “Casa di Dio, Porta del Cielo.”

É impressionante come anche nella casa Chiquitunga per bambine incinte, le ragazze sono cambiate attraverso un abbraccio misericordioso di Qualcuno che le ama per quello che sono e le aiuta a educarsi, a pulire la cucina, ad ordinare le loro stanze, lavare la loro roba, a nutrirsi bene…a amarsi.

Le “Casitas de Belen” a loro volta i bambini giocano e si divertono e si formano guidati da persone che li educano e che gli vogliono bene. A poco a poco crescono i bambini …quelli che erano neonati giá camminano, quelli che erano bambini sono adolescenti, quelli che erano muti adesso non tacciono, quelli che erano denutriti ora sono robusti…e cosí vediamo crescere questi bambini.

Evidentemente, tutte queste sono opere della Sua grazia.

Grazie per tutto.

Affettuosamente,

P.Aldo

This entry was posted in Editoriale. Bookmark the permalink.

Comments are closed.